Baita per le vacanze di Offer Silvano

Palù di Fersina (TN)

Il compito è stato di risanare una baita in rovina restando fedeli all'originale e rendendola abitabile anche d'inverno.
Abbiamo dovuto quindi smantellarla quasi completamente, sostituire il legno marcito con legno vecchio ma sano e ricostruirla. Il tetto è stato isolato ma senza intaccare l'estetica esterna del fabbricato.
Le pareti sono state realizzate con una struttura montante, isolate e rivestite di pannelli di legno. Le gronde sono in larice e rivestite in lamiera di rame, materiale che abbiamo scelto anche per tutti gli altri raccordi necessari. Per la copertura abbiamo usato scandole da posa tradizionali, installando anche le tipiche traversine con le pietre.

Altro

P-Dach poggia da molti anni sulla competenza degli stessi fedeli collaboratori. Alcuni ci hanno lasciato e altri ne sono arrivati, ma il nucleo della squadra è rimasto lo stesso da 25 anni. Una squadra in cui ogni membro lavora con grande passione.

Team

P-Dach poggia da molti anni sulla competenza degli stessi fedeli colla ...

Leggi di più
Per le imprese artigiane esistono da anni certificazioni per settori più diversi. La maggior parte, o quasi tutte, attestano la dimensione della ditta o la puntigliosa osservanza di determinati processi interni. Tutte queste certificazioni sono molto costose senza tuttavia rappresentare una certezza sull'effettiva qualità dei lavori.

Certificazioni

Per le imprese artigiane esistono da anni certificazioni per settori p ...

Leggi di più
Dall'inaugurazione del nostro nuovo stabilimento nel 2002, ci trovate nella zona artigianale Rio Trodena a Egna, Via Rheinfelden 2/4.
L'indirizzo è facilmente raggiungibile dall'uscita dell'autostrada

Come arrivare

Dall'inaugurazione del nostro nuovo stabilimento nel 2002, ci trovate ...

Leggi di più