Casa in legno

sul Lago di Tovel (TN)

Nel cuore delle Dolomiti di Brenta, nei pressi del Lago di Tovel e a due passi dagli orsi bruni, nel settembre del 2005 abbiamo costruito la nostra prima casa in legno.
Un casa che, a causa dell'umidità e dell'inverno imminente, doveva essere realizzata in brevissimo tempo.
Per questa ragione abbiamo optato per pannelli a strati incrociati che potevano essere prefabbricati in azienda.
In armonia con il territorio abbiamo utilizzato il legno di larice per i balconi, il tetto e anche per il rivestimento della facciata.
Ovviamente l'intero edificio è stato termoisolato e protetto dall'umidità con appositi rivestimenti.
Per la copertura del tetto abbiamo impiegato scandole di larice a spacco. In larice sono state realizzate anche le gronde.

Altro

P-Dach poggia da molti anni sulla competenza degli stessi fedeli collaboratori. Alcuni ci hanno lasciato e altri ne sono arrivati, ma il nucleo della squadra è rimasto lo stesso da 25 anni. Una squadra in cui ogni membro lavora con grande passione.

Team

P-Dach poggia da molti anni sulla competenza degli stessi fedeli colla ...

Leggi di più
Per le imprese artigiane esistono da anni certificazioni per settori più diversi. La maggior parte, o quasi tutte, attestano la dimensione della ditta o la puntigliosa osservanza di determinati processi interni. Tutte queste certificazioni sono molto costose senza tuttavia rappresentare una certezza sull'effettiva qualità dei lavori.

Certificazioni

Per le imprese artigiane esistono da anni certificazioni per settori p ...

Leggi di più
Dall'inaugurazione del nostro nuovo stabilimento nel 2002, ci trovate nella zona artigianale Rio Trodena a Egna, Via Rheinfelden 2/4.
L'indirizzo è facilmente raggiungibile dall'uscita dell'autostrada

Come arrivare

Dall'inaugurazione del nostro nuovo stabilimento nel 2002, ci trovate ...

Leggi di più