Santuario di S. Romedio

Val di Non

Nel 2009 e 2010 abbiamo ricevuto l'incarico di rinnovare i tetti del Santuario di S. Romedio, che, posizionato su una propaggine rocciosa, è di difficile accesso. Già l'allestimento del cantiere è stata una sfida, non essendo possibile montare dei ponteggi normali.

Rimuovendo i diversi strati di scandole abbiamo constatato, ancora una volta, che la corretta esecuzione del lavoro è più importante dei materiali utilizzati.
Le scandole di larice, antiche di circa un secolo, erano state posate con la massima perfezione tecnica e dovevano ora essere sostituite semplicemente perché completamente consumate.
Le nuove coperture, posate da appena 25 anni, andavano invece sostituite perché la qualità della posa era molto lontana dallo standard minimo.

Per la copertura di alcuni tetti abbiamo utilizzato nuove scandole di larice a spacco, per altri abbiamo recuperato le vecchie code di castoro sostituendo quelle mancanti. Tutti i lavori di lattoneria sono stati eseguiti in lamiera di rame.

Altro

P-Dach poggia da molti anni sulla competenza degli stessi fedeli collaboratori. Alcuni ci hanno lasciato e altri ne sono arrivati, ma il nucleo della squadra è rimasto lo stesso da 25 anni. Una squadra in cui ogni membro lavora con grande passione.

Team

P-Dach poggia da molti anni sulla competenza degli stessi fedeli colla ...

Leggi di più
Per le imprese artigiane esistono da anni certificazioni per settori più diversi. La maggior parte, o quasi tutte, attestano la dimensione della ditta o la puntigliosa osservanza di determinati processi interni. Tutte queste certificazioni sono molto costose senza tuttavia rappresentare una certezza sull'effettiva qualità dei lavori.

Certificazioni

Per le imprese artigiane esistono da anni certificazioni per settori p ...

Leggi di più
Dall'inaugurazione del nostro nuovo stabilimento nel 2002, ci trovate nella zona artigianale Rio Trodena a Egna, Via Rheinfelden 2/4.
L'indirizzo è facilmente raggiungibile dall'uscita dell'autostrada

Come arrivare

Dall'inaugurazione del nostro nuovo stabilimento nel 2002, ci trovate ...

Leggi di più